Regolamento Studenti

 

 

1) L’iscrizione alla Scuola di Teologia di Base può essere effettuata presso il Centro dove si intende frequentare.

 

2) Gli iscritti si articolano in Ordinari o Uditori che, al termine del Triennio riceveranno rispettivamente un diploma di merito o attestato di frequenza.

 

3) Gli Ordinari sono tenuti a sostenere le verifiche previste dal piano di studi. La valutazione di ogni singola materia avverrà mediante esame scritto o orale e verrà espressa mediante tali forme di giudizio: Insufficiente (3/10-5/10), Sufficiente (6/10), Buono (7/10), Distinto (8/10-9/10), Ottimo (10/10).

 

4) La frequenza alle lezioni è obbligatoria per tutti. Se viene superato il massimo di 1/3 di assenze per ogni singola disciplina, questa si intende non convalidata.

 

5) Tutti gli iscritti sono obbligati alla partecipazione ai Seminari di Studi proposti dalla Scuola di Teologia di Base.

 

6) Tutti gli iscritti sono tenuti a regolarizzare la loro iscrizione con la presentazione del modulo.

 

7) Ogni Centro si avvale del coordinamento di un Responsabile. Questi è il riferimento immediato della vita ordinaria del Centro.

 

8) Possono accedere alle Verifiche annuali tutti coloro che hanno terminato regolarmente l’Anno.

 

9) Le Verifiche devono essere prenotate su apposito modulo consegnato al responsabile entro le scadenze indicate nei moduli di prenotazione.

 

10) Le Verifiche devono essere sostenute entro tre anni a decorrere dall’ultimo anno di frequenza.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza di navigazione. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.